01_03_15 Workshop fotografico con Marcello Rapallino @ N°21

 

 

 

 

info:  info@numero21.it

Master : Marcello Rapallino
Model: Manuela Sofia
Mua e Styling : Sara Olivetti
Loc. Studio Studio N.21 Max Bertoli

Massimo 10 partecipanti!

IL PROGRAMMA:

Ore 9.30 Ritrovo presso Studio N°21, accoglienza e registrazione partecipanti
Ore 10.00 Presentazione e introduzione
Ore 10.30/13.30 Allestimento 1° set e shooting
Ore 13.30/14.30 Pausa Pranzo
Ore 14.30/17.30 Allestimento 2°Set
Ore 17.30/18.00 Pausa caffè
Ore 18:00/19.00 Cenni di Post produzione su 2 immagini scelte tra i partecipanti.

Ai partecipanti verrà rilasciata una liberatoria, non esclusiva e non commerciale, per l’utilizzo auto promozionale delle immagini.

I partecipanti sono invitati a portare con sé il proprio pc portatile o dispositivi tablet per facilitare l’analisi degli scatti da parte dei tutor.

MARCELLO RAPALLINO
Nasce nel 1959 a Genova, dove vive e lavora. Sin dall’adolescenza si interessa di fotografia. Inizialmente, come molti, durante i viaggi estivi con migliaia di diapositive accumulate e catalogate nei caricatori. Poi, attraverso frequentazione di fotoclub, si è progressivamente evoluto nella tecnica e nel genere fotografico. Fa parte dell’agenzia BMproduzioni di cui è uno dei fotografi ufficiali.
Collabora con consolidate realtà fotografiche come lo StudioN21 di Max Bertoli e Photomega Chiavari
Con Luca Patrone, Alberto Buzzanca, (grandi professionisti cui deve molto) Marco Guidi, William Di Lauro fondò il gruppo Springshots, teso a realizzare mostre itineranti; intento raggiunto con diverse uscite collettive di successo
Nel 2008 risulta tra i finalisti nazionali del concorso “Look-book”, indetto dalla Tau Visual con la collaborazione del Comune di Milano, teso alla ricerca di nuovi talenti della fotografia di moda.
Nel 2010 (insieme a Max Simotti e Alberto Lisi) realizza (su idea dell’Associazione Culturale Quadrio) il progetto “Venezia, una dama senza tempo” concretizzatosi in un libro e in una mostra presso l’area culturale Mondadori in San Marco a Venezia.
Le foto sono state ora riproposte in un importante evento di moda e fotografia a San Servolo (Venezia)
Le sue foto appaiono su diverse testate nazionali (Maxim) ed internazionali (Photo France, Supermodel, American Sport NL); realizza redazionali per importanti realtà (Costa Crociere) e diverse campagne pubblicitarie nazionali (MG-Art, Andrea Morando, Coka Club, A Vanto)